Come tutti sapranno, purtroppo la nostra Comunità, come molte altre in città, è stata “colpita” da numerosi cluster di contagio da virus Covid 19 nelle scuole elementari e medie. Per fortuna, non si rilevano casi gravi, ma certamente molte famiglie sono costrette in casa. Negli anni pre- covid i ragazzi della quarta e quinta elementare, per pregare insieme la novena di Natale, si trovavano in Chiesa la mattina prima della scuola, dopo la preghiera, una sana colazione e poi tutti in classe. Malgrado fosse intenzione del gruppo della catechesi riprendere la tradizione quest’anno, l’improvvisa chiusura delle classi per quarantena non lo ha reso possibile. 

Per accompagnare in questi giorni i ragazzi e far sentire loro la vicinanza dei loro catechisti, questi ultimi ed il parroco si sono inventati un modo nuovo: inviare loro ogni giorno . dal 16 al 20 dicembre – un video con una storia a puntate che parli di accoglienza e di Natale! La storia è inedita e, sebbene pensata per i ragazzi, può essere utile anche per i più grandi che spesso non si fermano a pensare che le conseguenze immediate di questa pandemia non colpiscono solo la salute fisica ma intaccano soprattutto le relazioni

Dopo il video, da martedì 21, per tre giorni, i ragazzi dalla 2* alla 5* se vorranno, potranno trovarsi in Chiesa prima della scuola alle 7:30 a Montignano e alle 7:40 a Marzocca per una breve preghiera insieme in sicurezza ed un dolce inizio di giornata, distribuito all’aperto. I catechisti ed il parroco saranno lì ad attendere loro e i loro accompagnatori per andare insieme incontro a Gesù che viene!

Per coloro che vogliono conoscere la storia che stiamo raccontando ai bambini, ecco di seguito tutti i video:

print