Riprendono, dopo la pausa Natalizia e le difficoltà dovute alle tante quarantene, gli incontri per i ragazzi della quarta elementare che si preparano alla Prima Comunione.

Dopo una riunione che si è tenuta on line con i genitori, è stato definito un calendario che prevede incontri quindicinali in presenza in giorni infrasettimanali, incontri di sabato a cui far seguire la Santa Messa insieme ed ai quali sono invitati anche i genitori dei ragazzi ed incontri la domenica mattina con partecipazione alla Messa Comunitaria.

I giorni infrasettimanali concordati con le due classi di Marzocca sono: il martedì alle ore 15 per il tempo normale ed il mercoledì alle 16:15 per il tempo pieno. I ragazzi di Montignano si incontreranno invece di venerdì alle 15. In questo modo verrà mantenuta la suddivisione in classi scolastiche cercando così di ridurre al minimo il pericolo di un eventuale contagio.

La Messa di Prima Comunione sarà, come di consueto negli anni precedenti la pandemia, la seconda domenica di Maggio (8 Maggio) a Marzocca e la quarta domenica di Maggio a Montignano (22 Maggio). Le Comunità accompagnino i ragazzi e le loro famiglie con la preghiera e la testimonianza verso l’incontro con Gesù Eucarestia

print