
Presso l’unità Pastorale è attivo un centro Caritas.
Le persone che sono in difficoltà possono rivolgersi al Centro d’Ascolto, aperto presso i locali Caritas a piano terra a Marzocca il 2° e 4° martedì di ogni mese.
I volontari Caritas hanno attivato, durante la Pandemia, un servizio di consegna a domicilio di cibo donato dai panifici delle frazioni e destinato alle famiglie seguite dal Centro d’Ascolto.
E’ attivo anche un servizio di dopo scuola gratuito per quei ragazzi che si trovano in difficoltà per motivi di inclusione linguistica.
La Caritas dell’unità Pastorale raccoglie anche cibo non deperibile da destinare ai pacchi viveri che vengono distribuiti alle famiglie censite attraverso il centro d’ascolto. La raccolta viveri è particolarmente attiva nei tempi forti dell’anno liturgico (Avvento e Natale, Quaresima e Pasqua) ma si può contribuire sempre anche lasciando le proprie offerte negli appositi contenitori che si trovano nelle nostre Chiese.
Chi volesse contribuire ad aiutare finanziariamente i fratelli con continuità può sottoscrivere la Social Caritas: un impegno a versare mensilmente 5 euro che saranno utilizzati appunto per pagare bollette, acquistare materiale necessario per le famiglie in un momento difficile.
Per diventare un volontario Caritas o per qualsiasi informazione si può contattare:
Pierino 338 252 5813 o Nadia 347 804 2204 per Marzocca
Luisella 338 967 5847 per Montignano
