ACR
L’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) è particolarmente attiva nella nostra unità pastorale.
Frequentare i gruppi ACR significa percorrere un cammino che vuole introdurre i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana.
Il percorso formativo, che vede i ragazzi protagonisti del loro cammino di crescita, è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi e cerca di leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio.
Alcuni strumenti aiutano e accompagnano bambini e ragazzi lungo tutto il cammino: le riviste associative La Giostra, Foglie, Ragazzi e Graffiti introducono alla vita associativa e alla conoscenza degli altri gruppi in Italia.
I sussidi personali di Avvento e Quaresima accompagnano i ragazzi nella preghiera personale durante i tempi forti dell’anno liturgico.
In gruppo i bambini e i ragazzi vivono annualmente degli itinerari di spiritualità mediante una lectio sul brano biblico dell’anno, un week-end di spiritualità ed un ritiro.
Gli incontri dei ragazzi AC si tengono in accordo con le esigenze di tutti; i responsabili coordinatori faranno in modo che i giovani che intraprendono il cammino possano sentirsi inclusi ed accolti in questa bellissima esperienza di vita e di fede
Nella nostra Unità Pastorale si può iniziare a frequentare l’ACR dalla quinta elementare.
Per avere tutte le info è bene contattare i responsabili locali dell’ACR: Niko e Chiara